Tomb Raider Suite: a breve la campagna Kickstarter

Il 24 aprile 2017 Nathan McCree, compositore delle meravigliose musiche dei primi tre Tomb Raider, ha annunciato la campagna Kickstarter allo scopo di finanziare il rilascio di The Tomb Raider Suite, un album con le musiche orchestrate dei primi tre Tomb Raider. L'album sarà disponibile sotto forma di CD e vinile, ma anche sulle piattaforme streaming e in digital download.


La campagna Kickstarter comincerà il 26 maggio 2017 e, qualora la campagna dia i guadagni necessari al lancio di Tomb Raider Suite, la data di rilascio prevista per l'album è per l'autunno 2017. Per l'occasione, è stato anche aperto un sito web all'indirizzo: www.tombraidersuite.com

La registrazione dell'album avverrà negli studi di registrazione Abbey Road Studios durante questa estate, e a suonare le musiche composte da Nathan McCree e orchestrate da Adam Langston, sarà la Royal Philharmonic Concert Orchestra. L'album sarà ispirato al Tomb Raider - Live in Concert, un concerto live della durata di 70 minuti che si è tenuto in occasione dei 20 anni di Tomb Raider al teatro Eventim Apollo di Hammersmith, Londra, il 18 dicembre 2016, diretto da Robert Ziegler e che ha avuto come ospite Shelley Blond, la doppiatrice di Lara Croft in Tomb Raider 1.
Tomb Raider Suite su vinile.

Tomb Raider Suite su CD.

Nathan McCree ha dichiarato in un'intervista che le registrazioni saranno eseguite da un'orchestra e un coro più grandi di quelli che sono stati utilizzati per il concerto (76 componenti nell'orchestra contro i 66 del concerto, e 20 voci nel coro invece di 16, ma tali numeri potrebbero aumentare nel caso in cui la campagna riesca a raccogliere maggiori fondi di quelli previsti). Inoltre, ha annunciato che per le persone che finanzieranno la campagna, ci saranno delle ricompense (versioni deluxe, versioni autografate dell'album, eventi con Meagan e Shelley Blond, eccetera). Ha confermato anche che potrebbero esserci altri concerti in altri Paesi di tutto il mondo, per chi si fosse perso il concerto che si è tenuto a Londra, possibilmente per questa estate, cominciando dagli Stati Uniti e proseguendo poi in Europa.

Di seguito, il video ufficiale che annuncia la data del lancio della campagna Kickstarter.




A cura di Ilaria Croft

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni