Dove acquistare i primi Tomb Raider e le vecchie PlayStation

Vorreste tanto giocare ai primi capitoli di Tomb Raider, ma la vecchia PlayStation non funziona più, oppure non avete i CD con cui giocare? Niente paura: in questo articolo scoprirete che è ancora possibile acquistare sia le PlayStation usate, sia i giochi originali per PlayStation o per PC, nuovi o usati. 


Pronti per giocare ancora con la classica Lara Croft degli anni '90 e dei primi anni 2000? Qui di seguito troverete sia alcune soluzioni per PlayStation, sia per PC.

Per PlayStation

Se desiderate i giochi per PlayStation, potete affidarvi ad eBay. Vi basta cliccare sui seguenti link per trovare tante offerte di CD originali usati e provenienti dall'Italia. Prima di acquistare, fate attenzione alla percentuale di affidabilità del venditore, alla lingua del gioco e, se desiderate custodia e manuale, controllate se ci sono nella foto o nella descrizione del prodotto.

Tomb Raider 1 PS1 (solo in inglese, perché il gioco in italiano non esiste)


Tomb Raider 2 (Starring Lara Croft) PS1 ITA



Tomb Raider 3 (Adventures of Lara Croft) PSI ITA



Tomb Raider 4 (The Last Revelation) PS1 ITA



Tomb Raider 5 (Chronicles) PS1 ITA



Tomb Raider 6 (Angel of Darkness) PS2 ITA



Tomb Raider Anniversary PS2 ITA


Infine, se la vostra vecchia PlayStation vi ha abbandonati e non funziona più, potete sempre ricomprarne una. Ecco i link per acquistare su eBay PlayStation usate provenienti dall'Italia, anche qui fate attenzione alla percentuale di affidabilità del venditore e alla presenza o meno di cavi, joystick e memory card secondo le vostre necessità.

PlayStation



PSone



PlayStation 2 Original e Slim



Accessori (joystick, memory card, cavi)








Per PC

Innanzitutto, una piccola precisazione: se avete i CD della PlayStation, potete usarli anche sul computer seguendo questo procedimento. In caso negativo o nel caso desideriate giocare con una risoluzione grafica migliore, continuate a leggere.

IN INGLESE: 

Se volete giocare ai vecchi Tomb Raider con il vostro computer, ci sono alcune soluzioni che emulano i giochi su DosBox. Queste soluzioni si trovano principalmente sui siti Gog.com e Steam.

Ci sono però alcuni venditori che vendono, a prezzi molto inferiori, delle chiavi digitali da poter usare su Gog.com e su Steam per scaricare giochi singoli o a pacchetti. Queste chiavi digitali potete trovarle, ad esempio, su Kinguin o su G2A. Qui sotto, invece, potete trovare alcune chiavi per Steam vendute su Ebay:




Dopo questa parentesi:

1) Su Gog.com sono disponibili i primi sei capitoli di Tomb Raider della Core Design, per Windows nei seguenti pacchetti:
      2) Su Steam è possibile acquistare i primi Tomb Raider per Windows:

      IN ITALIANO:

      Purtroppo, è un po' più difficile trovare questi sei titoli per PC nella lingua italiana. Su eBay potete trovare CD usati, raramente anche nuovi, di seguito i link per trovare le offerte provenienti dall'Italia. Prima di acquistare, fate attenzione alla percentuale di affidabilità del venditore, alla lingua del gioco e, se desiderate custodia e manuale, controllate se ci sono nella foto o nella descrizione del prodotto.

      Tomb Raider 1 PC (solo in inglese, perché il gioco in italiano non esiste)



      Tomb Raider 2 (Starring Lara Croft) PC (no ITA)



      Tomb Raider 3 (Adventures of Lara Croft) PC (NO ITA)



      Tomb Raider 4 (The Last Revelation) PC (no ITA)



      Tomb Raider 5 (Chronicles) PC (no ITA)



      Tomb Raider 6 (Angel of Darkness) PC (no ITA)



      Tomb Raider Anniversary PC ITA



      A cura di Ilaria Croft

      Commenti

      1. Buonasera, vorrei sapere se i primi 3 numeri di Tomb Raider potrebbero funzionare con Windows 7 e Windows 10, se il sistema non li riconosce c'è un modo per farlo? grazie.

        RispondiElimina
        Risposte
        1. Ciao Paola56! Con Windows 7 vai sul sicuro. Con Windows 10 invece, solo le versioni di Gog.com sembrerebbero supportare questo sistema operativo (nella scheda tecnica è riportato), ma non ti assicuro al 100% che funzioni davvero. Però sto per pubblicare un articolo con cui spiego come giocare sul PC con i CD della PS1. Se ce li hai, non ti resta che continuare a seguirmi! Se vuoi, iscriviti alla Newsletter così ricevi tutti gli aggiornamenti 😉

          Elimina
      2. Grazie Ilaria, bellissimo se si potessero utilizzare i cd della PS1, io li ho tutti di TR!
        ho fatto già l'iscrizione ho rilasciato il mio indirizzo email :) ciao a presto!

        RispondiElimina

      Posta un commento

      Post popolari in questo blog

      Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

      Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

      Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni