[Video] Versione alpha di City of Vilcabamba (Tomb Raider 1)

Dopo aver visto un breve gameplay di una versione pre-alpha di Tomb Raider 1, risalente alle primissime fasi di creazione del videogioco, ecco a voi un video di una versione alpha, quindi di una fase successiva al primo video.

Di seguito potete vedere il video (se vi va, iscrivetevi al canale YouTube di Tomb Raider Classici!).




Le differenze rispetto al primo video sono molto evidenti. Innanzitutto, Lara Croft è la stessa del videogioco che conosciamo noi: quindi, niente treccia e niente occhiali da sole. Poi, il gioco non si svolge più in un ambiente di prova neutrale, bensì ci troviamo già nel livello City of Vilcabamba, ossia il secondo livello di Tomb Raider 1.

La prima cosa che salta non all'occhio, ma alle orecchie, sono i rumori totalmente diversi rispetto al gioco originale. Le scarpe, le pistole, i versi degli animali e di Lara che salta sono molto differenti. In acqua, invece, non si sente nessun rumore, probabilmente dovevano ancora inserire un rumore adatto. Inoltre, quando Lara esce dall'acqua, ne salta fuori con uno slancio.

Anche il livello in sé, City of Vilcabamba, differisce in certi punti rispetto a quello definitivo: ad esempio, uno dei segreti è subito accessibile, alcune porte sono già aperte, non ci sono oggetti da raccogliere né serrature, mentre al posto delle leve c'è solamente il pezzo di muro di colore diverso che è presente nel livello vero. Infatti, arrivati all'edificio Inca in cui solo la porta di sinistra è già aperta, non è ancora possibile entrare nelle altre due e terminare il livello.

Un altro dettaglio è la barra della salute che è totalmente assente: si suppone dunque che Lara sia ancora immune a qualsiasi attacco o caduta.

Questa versione presenta molti lag, ovvero va parecchio a scatti, dunque sicuramente vi saranno stati successivi aggiustamenti per migliorarne la fluidità.

Se il video vi è piaciuto, lasciate un commento! ♥

A cura di Ilaria Croft

Commenti

  1. Ciao, ho scoperto oggi per caso questa pagina e ti faccio i miei complimenti per il buon lavoro svolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio per i complimenti! Sai già che ho anche una pagina Facebook e un canale Youtube? :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni