giovedì 19 luglio 2018

OpenLara anche su VR e Nintendo

Quasi un anno fa vi ho parlato di OpenLara, un progetto fanmade creato da XProger che dà la possibilità di giocare ai primi Tomb Raider sul browser del proprio computer e sul proprio dispositivo mobile, tutto corredato da notevoli migliorie grafiche e dalla possibilità di giocare anche in prima persona. Da maggio è possibile giocare anche su Nintendo e, da alcuni giorni, persino con dispositivo VR (Virtual Reality) per smartphone.




Se vi interessa giocare a Tomb Raider con il dispositivo VR per la realtà virtuale, seguite le istruzioni sul sito di Tomb Raider Italy. Qui di seguito, potete vedere un video che mostra un gameplay del livello "Tomb of Qualopec" di Tomb Raider 1 proprio su dispositivo VR collegato allo smartphone. Come potete notare, la grafica è perfettamente nitida e le ombre sono più realistiche.



Per giocare a OpenLara su Nintendo (NES) e Super Nintendo (SNES), invece, è sufficiente seguire i passaggi mostrati in questo video:


Per il momento è consigliabile giocare a Tomb Raider 1 poiché il progetto è quasi al termine (a questo link è possibile vedere lo stato di avanzamento del progetto), mentre Tomb Raider 2 e 3 sono ancora nelle prime fasi di sviluppo, con molti bug e senza alcuna aggiunta grafica.

A cura di Ilaria Croft

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli più letti: