Tomb Raider IV: The Last Revelation HD

Tomb Raider IV: The Last Revelation HD è un remaster che consentirà ai giocatori di sperimentare il classico e originale gioco Core Design rimasterizzato con texture più nitide, oggetti di qualità superiore, effetti nuovi di zecca (nebbie dinamiche, ombre più uniformi), caratteristiche di gioco aggiuntive e molto altro ancora. Vivrai l'Egitto come mai prima, camminando (e correndo) attraverso antiche tombe popolate di trappole feroci e nemici mortali. 


Uno screenshot del gioco Tomb Raider IV: The Last Revelation HD. Immagine: raidingtheglobe.com

Il team che sta lavorando a questo remaster è composto da:

Alexis, AoDfan, Athos, Axelia, Bradley23170, Delta, Deskj, disapearing-boy, LGG_PRODUCTION, MicheleMouse, mizuno_suisei, moodydog, Mrshina, Piega, Roli, SuiKaze Raider, THOR2010, TRJTA, VictorXD e Zellphie.

Una nuova funzionalità (più altre da rivelare in seguito) sarà il contatore dei segreti: durante l'esplorazione del gioco sarai maggiormente in grado di raccogliere segreti. Nel gioco originale TR4 era davvero complicato, specialmente con il sistema che ti permetteva di tornare indietro tra i livelli. Il numero di segreti in ciascun livello varia, ma sfortunatamente la schermata delle statistiche non indicava quanti ce ne sono in un dato livello (solo il numero totale, che è 70). Ora la confusione è finita, grazie alla nuova funzione "Secret Counter" che traccerà i segreti livello per livello. Sarà visibile sul lato sinistro della parte inferiore dello schermo per alcuni secondi dopo aver trovato un segreto. Una volta che trovi tutti i luoghi segreti in un livello, il contatore diventa d'oro.

FAQ del team del progetto

1. Square Enix è a conoscenza di questo progetto? Cosa ne pensa?

Sì, Square Enix è a conoscenza di questo progetto e le piace quello che vede, supporta progetti fanmade come questo. Non ci sono affatto segnali di cancellazione.

2. Quando uscirà Tomb Raider IV: The Last Revelation HD?

È davvero difficile da dire, perché è un progetto molto grande. Questo è il più lungo e complesso dei classici giochi Tomb Raider. Lentamente ma sicuramente ci stiamo arrivando. Tenete presente che si tratta di un progetto di fan e non il nostro "lavoro" principale. Possiamo occuparci di questo progetto solo quando abbiamo del tempo libero.

3. Con che tipo di motore state lavorando?

Stiamo lavorando con l'originale, il classico motore grafico usato per Tomb Raider 4 (ovvero il Tomb Raider Level Editor). Fin dalla sua uscita, i fan come noi hanno aggiornato il motore grafico (Tomb Raider: Next Level Level Editor) così ora siamo in grado di aggiungere trame, oggetti e altro ancora. Ma... ovviamente l'obiettivo principale è qualcosa di più grande: se tutto va bene, saremo in grado di portare l'intero progetto nel motore OpenLara, che supporta un sacco di nuovi aggiornamenti grafici (come ombre in tempo reale, 60fps, acqua ed effetti bagnati realistici, ecc.) e aggiornamenti audio.

4. Perché la mancanza di aggiornamenti?

Non vorremmo rovinare la maggior parte delle cose a cui stiamo lavorando fino al rilascio del progetto. È davvero difficile mantenere un sacco di cose in segreto, ma credeteci, vorremmo sorprendervi. Anche se prenderemo nota per pubblicare aggiornamenti più regolarmente in futuro.

5. Gli FMV originali verranno rifatti da zero?

No, abbiamo scelto la Lara FMV giocabile di proposito. Uno degli obiettivi principali di questo progetto è quello di colmare il divario tra i FMV originali e gli ambienti in gioco. I file FMV originali (.bik) verranno convertiti in video HD, però.

6. Aggiungerete stanze/aree giocabili extra al gioco?

No, questo è un remastered completamente fedele all'originale con in aggiunta il Time esclusive level, non un remake con aggiunte. In ogni caso, abbiamo allungato la linea dell'orizzonte in modo che il gioco carichi molti più dettagli dei dintorni del livello, molto di più di quanto la Core avrebbe voluto mostrare al giocatore. Non vi troverete più a fissare un abisso vuoto!

A cura di Loreta Anna Pavone

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni