Lara Croft GO - Livello 2: Il labirinto dei serpenti - Soluzione completa

Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!



2-1. La palude delle zanne

A sinistra trovate uno smeraldo. Proseguite nella porta illuminata.
Uccidete il serpente per proseguire e uccidete un altro serpente scendendo al livello inferiore.
Noterete due strade con un serpente ciascuna: andate sulla strada di destra, per poter uccidere il serpente girato di spalle. In alto a destra noterete un altro smeraldo.
Salite sul muro e sparate ad un altro serpente sempre sulla via di destra. Potete proseguire nella porta con la luce.

Arrampicatevi sul muro e troverete ben otto serpenti da evitare accuratamente. Appena Lara si sarà arrampicata, fate un passo avanti e uno a sinistra per uccidere un primo serpente. Continuate a sinistra e uccidete il serpente che troverete camminando verso la leva sul muro, ma non raggiungete quest'ultima. Andate invece a destra e poi dritto verso il muro per eliminare un terzo serpente
Raggiungete la leva sul muro e usatela. In alto troverete un frammento di serpenti gemelli.
Tirando la leva sposterete una piattaforma sotto di voi, che vi consentirà di eliminare altri animali senza farvi mangiare.
Scendete e sparate al serpente alla vostra destra, poi fate due passi verso il precipizio, due passi destra e uno dritto verso il muro per eliminare un altro serpente.
Tornate indietro di un passo e raggiungete di nuovo la leva. Tiratela ancora per far tornare la piattaforma com'era prima.
Scendete, sorprendete da dietro o da un lato il serpente girato verso il muro e arrampicatevi sul muro a destra.

2-2. La fossa dei serpenti

Verso il centro della schermata trovate uno smeraldo.
Proseguite dritto ed eliminate il serpente alla vostra destra. Non tirate la leva perché verreste azzannati dal serpente che la sorveglia. Andate invece dritto e poi a destra per sorprendere da dietro un altro serpente
Non proseguite, ma tornate indietro e uccidete da dietro il serpente che sorveglia la seconda leva. Tiratela e la piattaforma dorata si sposterà consentendovi di uccidere da un lato il serpente che sorveglia la prima leva. Tirate anche questa e sposterete la piattaforma grigia.
Ammazzate di lato il serpente più vicino, non andate dritto ma tornate alla prima leva. Tiratela di nuovo per far tornare la piattaforma grigia alla posizione iniziale.
In questo modo potrete raggiungere una terza leva di colore verde. Tirate anche questa senza passare davanti al serpente che la sorveglia. La piattaforma verde col serpente sopra di essa si sposterà, consentendovi di ucciderlo da un lato.
Arrampicatevi sul muro e prendete uno smeraldo e un frammento di serpenti gemelli a destra.

2-3. Il ponte dalle molteplici sponde

Da quest'area in poi, incontrerete molte lame rotanti che si sposteranno ad ogni passo di Lara.
Raggiungete il muro e arrampicatevi sulla prima sporgenza. Per ridiscendere dall'altra parte, bisogna muovere Lara tante volte quante sono necessarie affinché la lama sia almeno di due passi a sinistra di Lara prima che scenda. Un modo per farlo è: una volta giunta sul muro a destra, non scendere subito ma risalire e poi riscendere per far passare la lama.
Proseguite. In alto trovate uno smeraldo.
Andate dritto e scendete sulla prima sporgenza disponibile. In basso troverete un frammento di serpenti gemelli. Tirate la leva e sposterete la piattaforma dorata: in questo modo, la lama affetterà il serpente.
Prima di risalire sulla sinistra, indugiate riscendendo e risalendo per far passare via la lama. Poi, potrete raggiungere la fine di quest'area.

2-4. La torre delle lame

Arrampicatevi sulla prima sporgenza del muro e salite solo di una volta. Spostatevi sulla destra per non finire affettati dalla lama. Tornate a sinistra e salite ancora per arrampicarvi in cima al muro. A destra trovate uno smeraldo.
Raggiungete il lato destro della colonna. Trovate uno smeraldo e un frammento di serpenti gemelli in alto e a sinistra.
Arrampicatevi sul muro e scendete subito per non finire uccisi dalla lama. Arrampicatevi di nuovo e ripetete l'operazione. Arrampicatevi una terza volta, andate su di un passo e poi spostatevi a sinistra.
Proseguite su fino a incontrare una seconda lama. Spostatevi a destra per non finire affettati, tornate a sinistra e salite in cima.
Non potete ancora raggiungere la fine dell'area perché dovete prima sollevare la piattaforma dorata. Recatevi quindi subito a sinistra per scendere sulla prima sporgenza ed evitare la lama. Raggiungete la leva e usatela: ora la piattaforma è alzata. Per raggiungerla, basta salire in cima e salire su di essa per arrivare alla fine di quest'area.

2-5. Una salita pericolosa

Scendete fino al fondo, risalite di una volta per evitare la lama e scendete di nuovo. Raggiungete la prima leva e usatela per spostare un pezzo di muro e intrappolare così la lama. Al centro dello schermo, un poco sulla destra, troverete un frammento di serpenti gemelli e uno smeraldo nascosti in due nicchie.
Riscendete e recatevi a destra per raggiungere la seconda leva. Tirate anche questa, ma solo dopo aver mosso Lara in modo da far entrare la seconda lama nella parte grigia del muro.
Una volta tirata la leva, la seconda lama resterà intrappolata e non si muoverà più. Tornate giù e raggiungete la fine di quest'area, dopo aver recuperato uno smeraldo in basso.

2-6. Il canyon dei mille serpenti

Proseguite e girate subito a sinistra. In alto trovate uno smeraldo.
Arrampicatevi sul muro e salite fino in cima. Prendete la lancia e scendete facendo il giro sotto di essa, altrimenti fareste crollare il pavimento.
Mirate da lontano al primo serpente e uccidetelo con la lancia. Poi, scendete a destra al livello inferiore, scendete ancora, spostatevi a destra sul muro e salite in cima per sparare ad un altro serpente.
Prendete un'altra lancia, fate un passo indietro e da qui mirate al serpente di fronte, dall'altra parte della piattaforma. Potete ora raggiungere la porta illuminata.

Scendete per ammazzare un serpente e prendere una lancia.  In basso a sinistra trovate uno smeraldo.
Risalite, salite anche sul piano superiore e tirate la lancia al serpente alla sinistra di Lara. In alto a destra trovate un frammento di serpenti gemelli.
Proseguite dritto verso il serpente all'angolo e uccidetelo, svoltate a sinistra e ammazzate l'altro serpente girato verso la porta, che potete ora attraversare.

Prendete la lancia e spostatevi a destra per lanciarla sul primo serpente a destra.
Andate sempre dritto e sparate a due serpenti che sbarrano l'uscita.

In basso trovate uno smeraldo.
Prendete la lancia ma non usatela subito. Andate invece a destra per sparare al serpente girato di spalle. Poi, ammazzate con la lancia il serpente che sta al centro dei tre serpenti messi in fila.
Tornate indietro di un passo e proseguite a sinistra per sparare al primo serpente della fila. Svoltate e proseguite per sparare anche ai due serpenti rimasti.
Ora, potete salire verso la fine di quest'area.

2-7. Zanne in agguato

In alto a sinistra trovate uno smeraldo.
Proseguite senza arrampicarvi, scendete invece al livello inferiore. A destra, dietro il muro, troverete un pezzo di serpenti gemelli.
Ora dovrete attivare dei meccanismi per intrappolare la lama e poter raggiungere la lancia che vedete nell'angolo in basso. Camminate sulla prima linea nera per raggiungere la leva, tiratela per spostare la piattaforma dorata.
Svoltate a destra e tornate alla leva, tiratela di nuovo. Ripetete ancora l'operazione, per un totale di quattro volte. In questo modo, la lama avrà raggiunto la prima spaccatura sul pavimento e voi potrete usare la piattaforma dorata per raggiungere la lancia.
Da qui, mirate al serpente di fronte a voi. Recatevi nel punto in cui è appena morto il serpente e arrampicatevi sul muro. 
Prendete un'altra lancia e uccidete il serpente che sta al di là della sponda. In alto a destra trovate uno smeraldo.
Rifate tutto il percorso a ritroso per raggiungere il punto in cui è morto il serpente e troverete la fine di quest'area.

2-8. Un passo mortale

In alto trovate un frammento di serpenti gemelli.
Da qui in poi troverete dei lucertoloni che vi seguiranno ad ogni passo che farete. Sorprendete il primo lucertolone sparandogli alle spalle. A destra, nascosto dietro la vegetazione, trovate uno smeraldo.
Arrampicatevi sul muro, arrampicatevi ancora. Il lucertolone vi seguirà.
Camminate sul pavimento crepato e salite sulla sporgenza a destra. Il pavimento crollerà sotto il peso della lucertola.
Salite in cima, proseguite a destra e salite ancora. Tirate la leva e la piattaforma dorata si solleverà. Raggiungetela per potervi arrampicare sul piano superiore.
Fate un passo a sinistra e un'altra lucertola inizierà a seguirvi. Senza passare davanti alla lucertola, raggiungete il lato in ombra della colonna. Salite in cima e raccogliete uno smeraldo. Riscendete dal lato illuminato della colonna e la lucertola cadrà giù, girandosi verso il muro.
A questo punto potete prendere la lancia e usarla contro l'altra lucertola che si trova a destra, mirando da lontano nel punto alla sinistra della lucertola. Raggiungete la lucertola morta e salite in cima.

2-9. Un picco a strapiombo

A sinistra trovate uno smeraldo.
Scendete a destra e tirate una prima leva. Solleverete una piattaforma centrale grigia.
Risalita, arrampicatevi sul muro a destra e riscendete subito per farvi seguire dalla lucertola. Una volta scesi, svoltate e raggiungete la piattaforma grigia. Poi, svoltate di nuovo per raggiungere nuovamente la prima leva. Tiratela di nuovo e la lucertola finirà di sotto.
Ora raggiungete la seconda leva e usatela per abbassare la piattaforma dorata. Sfruttatela per raggiungere la porta illuminata. Prima di varcare la soglia, in alto a destra trovate un frammento di serpenti gemelli.

Prendete la lancia e tirate la prima leva per spostare la piattaforma dorata con la lucertola sopra.
Recatevi verso la seconda leva e la lucertola vi seguirà. Non tirate la leva, ma spostatevi a destra e usate la terza leva. Sposterete un pezzo di muro e la lucertola non potrà più seguirvi.
Salite in cima alla colonna grigia e mirate con la lancia al lucertolone di fronte. Poi, raggiungete la fine dell'area. Un drago vi sorprenderà e Lara cadrà di sotto.

2-10. La chiave di pietra

In una nicchia in alto a sinistra, dietro il muro, trovate l'ultimo pezzo di serpenti gemelli.
Proseguite fin quando la lucertola si alzerà in piedi per seguirvi. Svoltate a destra di due passi e sparate al serpente centrale. Sparate anche al serpente a sinistra.
Svoltate subito a sinistra e fate il giro per uccidere anche il terzo serpente.
Scendete e spostatevi a sinistra. Scendete ancora, spostatevi a destra due volte e la lucertola cadrà giù. Tornate a sinistra, poi di nuovo a destra e cadrà anche Lara.
In alto, dietro il muro, c'è uno smeraldo.
Camminate sul pavimento crepato e uccidete la lucertola. Tirate la leva e proseguite nella porta illuminata.

Scendete e spostatevi a sinistra due volte, poi risalite, fate il giro e riscendete. La lucertola cadrà dal muro. Al centro della schermata trovate l'ultimo smeraldo.
Passate una volta sul muro crepato, poi scendete e andate a svegliare la lucertola.
Risalite e ripassate sul muro crepato per cadere giù ed evitare così il nemico. Proseguite verso la fine dell'area e troverete la chiave di pietra.

2-11. La porta ritrovata

Inserite la chiave di pietra nel secondo alloggiamento e aprirete così una porta. Varcatela per terminare il livello.

Testo e video di Ilaria Croft


Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni