Le rare giacche di Tomb Raider

Rese disponibili a partire dal 1999 dalla francese Redskins Company, queste magnifiche giacche ispirate al primo gioco di Tomb Raider furono rilasciate in ben 5 modelli. 




La particolarità di queste giacche, oltre all'ottima fattura, è nel loro nome: ogni modello è dedicato ad un personaggio oppure ad un livello del primo capolavoro della Core Design. Ed ecco quindi i modelli Tihocan, Natla, Khamoon, Atlantide e Palace ognuno con uno stile differente, prodotti con tiratura limitata (solo 2000 esemplari). 

Ogni capo ha una patch applicata che non solo ne identifica il modello e ne prova l'autenticità ma ne indica anche il numero progressivo. Il modello Tihocan è cucito nello stile di quelle dei campus universitari, la giacca Natla è in vera pelle mentre il modello Khamoon è in stile aviator. La giacca Atlantide è un modello bomber mentre la Palace è a tutti gli effetti un caldo cappotto invernale. Tutti i modelli erano disponibili nelle taglie S, M, L, XL, XXL ed XXXL.

Inutile dire che collezionare oggi tutte le giacche è pressoché impossibile, considerando che non solo è estremamente raro reperirle online (i modelli Tihocan e Palace su tutti) ma anche esageratamente costoso: la vera pelle, la pura lana vergine ed in generale i materiali di cui queste rarità sono fatte rendono i modelli più comuni (Atlantide e Natla) tutt'altro che economici, considerando le 100 e oltre sterline (circa 112 euro) che occorrono per portarsi a casa una di queste giacche in discreto stato.

Testo di Simon Esposito 

Fonte: tomb-raider-merchandise.tumblr.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni