Remaster HD di Tomb Raider 3: Adventures of Lara Croft

Un remaster fan made di Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft è attualmente in lavorazione. Un docente di Editing image tramite Photoshop ed Enviroment designer di nome Geovane Cusinatto sta lavorando alla ritexturizzazione di questo capitolo utilizzando delle patch codificate da Peixoto. 

Uno screenshot del livello "Villaggio Costiero" in HD. Immagine: tombraider3hd.pixeldigitalarts.com

Queste patch permettono ad alcuni giochi, tra cui i capitoli della serie classica di Tomb Raider, di girare in wide-screen nello splendore dell'HD anziché nel formato originale (64X64).

Trattandosi di un remaster, nessuna modifica al gameplay sarà apportata ma il progetto permetterà di godere della terza avventura di Lara Croft in una veste grafica assolutamente inedita. Al momento, dei 20 livelli presenti in questo capitolo, solo il Villaggio costiero, Pacifico del Sud, è stato ultimato ma nel mentre Geovane sta rieditando il livello successivo, Luogo dell'incidente ed il suo lavoro sembra procedere senza intoppi.

Inutile dire che questa remaster è prevista esclusivamente per la versione pc del gioco e necessita di una copia dello stesso e della patch di cui sopra, scaricabile dal sito ufficiale del progetto.

Recentemente Geovane ha rilasciato un video gameplay con commento del livello ultimato in cui mostra la bontà del lavoro svolto e delle interessanti informazioni al riguardo. 

L'upscaling grafico è sicuramente di impatto e permetterà di rivivere Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft con occhi totalmente diversi ed una maggiore atmosfera raggiunta grazie alle splendide textures utilizzate da questo talentuoso fan.

A cura di Simon Esposito

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni