"Tomb Raider: The Dark Angel", ricomincia la campagna

Purtroppo non ha raggiunto il risultato sperato, la campagna Kickstarter per l'album "Tomb Raider: The Dark Angel", che avrebbe dovuto raccogliere almeno 235.318 entro il 1° novembre 2018, mentre ha racimolato solamente circa $ 78.000. Poco male: Peter Connelly, compositore delle musiche del quarto, quinto e sesto capitolo di Tomb Raider, non si dà per vinto e rilancia la campagna con obiettivi totalmente rivisitati.


Stavolta, la scadenza della nuova campagna Kickstarter è prevista per il 3 dicembre 2018, con una cifra molto ribassata rispetto a quella iniziale. 

Obiettivo minimo:  $ 60.000

L'obiettivo minimo stavolta è, infatti, solo di $ 60.000, e sembrerebbe che già la raccolta fondi sia ad un ottimo punto. Con questa cifra minima, Peter potrà dedicarsi alla rivisitazione delle musiche di Tomb Raider 4, 5 e 6, nel suo studio personale usando sintetizzatori, campionatori e librerie per imitare un'orchestra. In pratica, prenderà circa nove mesi di pausa per lavorare esclusivamente su questa musica, lavorando a tempo pieno. Inoltre, le musiche originali di questi capitoli del gioco saranno rimasterizzate e incluse in un CD separato.

Modello della custodia di "Tomb Raider: The Dark Angel Symphony".
Il vero CD sarà distribuito in una custodia luxury.

1° obiettivo esteso:  $ 90.000

Se la campagna dovesse riuscire a raggiungere  90.000, ad occuparsi di tutto questo non sarà Peter Connelly, bensì Richard Niles, straordinario compositore, musicista e giornalista che ha lavorato anche assieme a Paul McCartney e che porterà la musica ad un livello completamente nuovo di qualità grazie alla sua esperienza di oltre 40 anni nell'industria musicale. 

2° obiettivo esteso: $ 120.000

Se la campagna dovesse raggiungere questo importo, si aggiungeranno i virtuosi solisti Tina Guo e Julie Elven e un coro ad inserire alcuni incredibili elementi di musica dal vivo alla musica creata in studio.

3° obiettivo esteso: $ 180.000

In questo caso, "Tomb Raider: The Dark Angel Symphony" sarà eseguito da un'orchestra dal vivo e registrato presso i famosi Air Lyndhurst Studios di Londra, nel Regno Unito.

4° obiettivo esteso: $ 300.000

Se la campagna dovesse raggiungere questo obiettivo piuttosto ambizioso, oltre tutto ciò che è elencato in precedenza verrà organizzato uno spettacolo live unico, eseguendo musica dal vivo al pubblico (i primi 1500 sostenitori riceveranno biglietti gratuiti).

Anche in questa campagna sono previsti premi aggiuntivi a seconda degli importi donati. Per maggiori informazioni e/o per partecipare, visitate la pagina relativa alla nuova campagna Kickstarter (solo in inglese).

A cura di Ilaria Croft

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni