Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2018

Tomb Raider IV: The Last Revelation HD

Immagine
Tomb Raider IV: The Last Revelation HD è un remaster che consentirà ai giocatori di sperimentare il classico e originale gioco Core Design rimasterizzato con texture più nitide, oggetti di qualità superiore, effetti nuovi di zecca (nebbie dinamiche, ombre più uniformi), caratteristiche di gioco aggiuntive e molto altro ancora. Vivrai l'Egitto come mai prima, camminando (e correndo) attraverso antiche tombe popolate di trappole feroci e nemici mortali.  Uno screenshot del gioco Tomb Raider IV: The Last Revelation HD. Immagine:  raidingtheglobe.com

Le catacombe di Kom el-Suqafa in Egitto

Immagine
Il complesso di catacombe di Kom el-Suqafa , fonte di ispirazione del livello "Catacombe" in Tomb Raider 4 , è situato nella città di Alessandria d'Egitto , tra i quartieri Karmus e Mini el-Basal, a sud della colonna di Pompeo. È la necropoli greco-romana più grande dell'Egitto. Arriva ad una profondità di oltre 30 metri e si articola in tre livelli.

La lotta, sport popolare nell'Antica Grecia

Immagine
Nei livelli ambientati in Grecia  di Tomb Raider 1 , è spesso ricorrente un motivo scolpito sulle pareti raffigurante dei lottatori greci. La lotta (in greco πάλη), era uno sport popolare nell'Antica Grecia ed era una delle gare principali delle competizioni sportive ufficiali,  come i giochi olimpici e i giochi pitici.  Scena di lottatori greci nel livello "Colosseo" di Tomb Raider 1. Immagine:  Kelly McGuire

OpenLara anche su VR e Nintendo

Immagine
Quasi un anno fa vi ho parlato di OpenLara , un progetto fanmade creato da  XProger  che dà la possibilità di giocare ai primi Tomb Raider sul browser del proprio computer e sul proprio dispositivo mobile, tutto corredato da notevoli migliorie grafiche e dalla possibilità di giocare anche in prima persona. Da maggio è possibile giocare anche su Nintendo e , da alcuni giorni, persino con dispositivo VR (Virtual Reality) per smartphone.

Lo Zodiaco di Dendera, mappa di un cielo antico

Immagine
Un soffitto blu, decorato con immagini di animali e divinità, si trova nel livello "Palazzo di Cleopatra" del quarto capitolo di Tomb Raider . Tale disco blu, di cui potete vedere un'immagine qui sotto, prende spunto da un bassorilievo egiziano noto come "Zodiaco di Dendera" , ora custodito al Museo del Louvre a Parigi, che fu trovato in una cappella dedicata a Osiride   nel grande Tempio di Hator a Dendera, durante la campagna napoleonica in Egitto   all'inizio del XIX secolo. Lo Zodiaco di Dendera nel livello "Palazzo di Cleopatra" in Tomb Raider IV.

"Tomb Raider - Live in Concert" a Londra

Immagine
Un altro meraviglioso concerto di "Tomb Raider Suite" sta per avere luogo! Lunedì 16 settembre 2018 alle 19:30 infatti, si terrà il concerto "Tomb Raider - Live in Concert" presso la Royal Festival Hall di Londra.