Buon Compleanno, Lara Croft!



Lara, in questo giorno speciale che è il tuo compleanno, ti auguro che il ricordo di te nella mente di tutti noi rimanga in vita per ancora molto tempo.

Sicuramente in me resterà per sempre il ricordo di tante, tantissime partite spensierate davanti a quella vecchia PsOne che ancora custodisco gelosamente, vivendo incredibili avventure con te, Lara: una coraggiosa donna che non teme nulla e che raggiunge i suoi obiettivi superando mille ostacoli. Forse ti amavo così tanto proprio perché eri il mio esatto opposto e desideravo prendere esempio da te, anche se non è per nulla facile imitare la tua intraprendenza. 

Ma non ti amavo solo per questo: quel che più mi emozionava era accompagnarti in luoghi remoti che custodivano incredibili segreti, protetti da enigmi, nemici e trappole mortali. Essere lì con te e aiutarti nelle tue imprese è stato un vero piacere e onore, e tutt'ora ogni tanto amo rivivere quelle emozioni riaccendendo la mia cara, vecchia PlayStation.
Buon compleanno, Lara!

-Ilaria

Ricordo la prima volta che l'ho vista in azione, il suo portamento sicuro mi aveva conquistato a prima vista. Era una sera invernale come queste, una di quelle in cui era bello passare il tempo in compagnia a giocare alla PlayStation 1. Mia cugina aveva appena avviato un gioco che non conoscevo ancora, ma che avrebbe fatto della mia vita per sempre. 

Lara è tutto ciò che avrei voluto essere: intelligente, sarcastica, coraggiosa, sicura di sé, avventurosa ed infallibile. Per molti è solo un semplice personaggio immaginario, ma per me è molto di più, è un'aspirazione e un'infinità di emozioni. Ovviamente non le somiglio per nulla, ma a parte questo, non smetterò mai di ringraziare la sua figura. Buon compleanno Lara!

-Loreta

Incontrai Lara con "The Adventures of Lara Croft". Non ho mai visto dei poligoni così formosi 😂, ma essendo un giovane bambino, la fantasia era alle stelle.

Questo dettaglio passò subito in secondo piano quando cominciai a vedere gli ostacoli e gli imprevisti che intralciavano il suo cammino.

Era tanto lo stupore quanto il coraggio che aveva la splendida Lara. La femme fatale per eccellenza, la donna definitiva per il gioco definitivo.

La amo e la penso tutt'ora, ma dopotutto, non credete sia impossibile non pensarla?

-Damiano

Mia cara Lara, 
Sono passati... quanto, quasi vent'anni? Eppure sembra ieri... quando insieme scivolavamo lungo quel dirupo in India, tu così sicura di te nonostante l'ignoto ti si parava dinnanzi ed io, poco meno che adolescente, ti seguivo vicino. Molto più timoroso invece ma affascinato dalla tua atletica silhouette, che agile, forte, ma senza perdere un briciolo della propria femminilità, sola contro il mondo, affrontava ogni genere di avversità per un obiettivo. 

Da allora ogni nuova avventura era come gli appuntamenti tanto attesi con la propria amata. Ho voluto fare in modo di conoscere il tuo passato, di vivere il tuo presente ed attendere il tuo futuro...non avendone mai abbastanza.

Ed ora siamo qui, nuovamente insieme, a festeggiare quello che è l'anniversario più importante che ci lega.
Con lo stesso affetto ed emozione di un tempo... e che mai scemerà. 

Buon compleanno mia adorata Lara ❤️

-Simon

Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS