Combinare due armi in Tomb Raider 3 con un trucco (BUG)
Nei capitoli classici di Tomb Raider sono presenti molti glitch. Si tratta di bug, cioè piccoli errori nello sviluppo del gioco, che possono essere utilizzati a vantaggio del giocatore per molteplici scopi. Non si tratta di codici previsti dallo sviluppatore del gioco, ma di trucchi che sfruttano i difetti del videogame.
NOTA: in alcune guide, viene detto di tenere premuta la combinazione di tasti (Su + Accovacciato + Estrai Pistole) finché Lara non terrà l'arma con una mano sola. In questo caso, quando verrà selezionata la seconda arma, Lara terrà ancora in mano la prima, sparando con i proiettili della seconda. Il risultato è lo stesso, cambia solo l'arma che Lara tiene in mano!
In Tomb Raider 3, esiste un glitch che permette di mescolare due armi: ossia, selezionare una prima arma, premere determinati tasti e poi selezionare una seconda arma, che sparerà con la velocità della prima arma. Quindi, ad esempio, può essere utile selezionare l'MP5 e poi il lanciarazzi per far sì che quest'ultimo spari razzi molto velocemente. In questo modo, chi temerà più i nemici? 😉
Se preferisci il trucco scritto, scorri oltre il video!
Questo bug funziona sia su PlayStation che su PC e si articola nelle seguenti fasi:
- Assicurati di avere le due armi che ti interessa mescolare. Se non le possiedi, puoi sempre utilizzare il trucco per avere tutte le armi in Tomb Raider 3.
- Prendi la prima arma (es: MP5).
- Tieni premuti contemporaneamente Su + Accovacciato + Estrai Pistole. Lara farà una serie di movimenti da accovacciata. Rilascia i tasti quando vuoi.
- Ora, seleziona la seconda arma (es: lanciarazzi) e prova a sparare!
Una volta che riporrai l'arma, tornerà tutto nella normalità.
A cura di Ilaria Croft
Commenti
Posta un commento