Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2018

Tumi, coltello delle civiltà precolombiane

Immagine
In Tomb Raider 1 , nel secondo livello "City of Vilcabamba" , Lara rinviene un prezioso oggetto d'oro chiamato "Gold Idol" , ossia "Idolo d'oro", che le sarà indispensabile per accedere al livello successivo, la Valle Perduta. Questa reliquia è ispirata al Tumi, un sorta di coltello che veniva utilizzato nelle civiltà precolombiane e in particolare proprio quelle del Perù . Ricordiamo infatti che Vilcabamba è esistita davvero ed era proprio la città perduta del Perù . Lara mentre raccoglie il Gold Idol nel livello "City of Vilcabamba". Immagine: Ilaria Croft

Tomb Raider 1 - Livello 2: City of Vilcabamba - Soluzione completa

Immagine
Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!  STATISTICHE DEL LIVELLO:  Livello 2: City of Vilcabamba (Città di Vilcabamba) Nemici: 29 (11 lupi, 16 pipistrelli, 2 orsi) Oggetti: 5 (1 munizioni Shotgun, 1 munizioni Uzi, 1 munizioni Magnum) Oggetti speciali: 2 (Silver Key e Gold Idol) Medikit: 8 (2 grandi, 6 piccoli) Cristalli di salvataggio: 2 (Solo versioni Sega Saturn e PlayStation) Segreti: 3 LA CITTA' DI VILCABAMBA ESISTE DAVVERO: SCOPRI DI PIU'! Preparate le pistole per uccidere i lupi . Più avanti troverete un’area di piccole stanze e caverne tutte intorno alla zona centrale con la piscina. Potrete quindi decidere di iniziare da qualsiasi zona preferite, ma per comodità nella guida procederemo in senso antiorario attorno al perimetro di quest'area. Tenete pronte le pistole in quanto diverse creature tenteranno di aggredire Lara. Partendo quindi con l’ingresso alle vostre spalle, andate avanti ed imboccate il tunnel lungo il muro di destra. Uccid

Tomb Raider Level Editor: cos'è e note tecniche

Immagine
Tomb Raider Level Editor è un insieme di strumenti usati per creare livelli di gioco per Tomb Raider IV: The Last Revelation.  Parte di questo pacchetto, Room Editor, è stata utilizzata dagli sviluppatori di Core Design per creare livelli di Tomb Raider. Una schermata del programma Tomb Raider Level Editor. Immagine:  ign.com

Album da colorare di Tomb Raider: a gennaio 2019!

Immagine
Baratta il tuo controller per un pacco di matite colorate e preparati a sguinzagliare l'artista che c'è in te, perché la Dark Horse Comics sta per pubblicare un album da colorare di Tomb Raider a gennaio!

"Tomb Raider: The Dark Angel", campagna Kickstarter

Immagine
Tomb Raider: The Dark Angel è un remake delle migliori colonne sonore di Peter Connelly , tra cui Tomb Raider: The Last Revelation , Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness (scritte insieme a Martin Iveson). 

Scozia, Highlanders, kilt e rutilismo

Immagine
Nel creare l’espansione di Tomb Raider III: The Lost Artifact , gli sviluppatori della Core Design si sono divertiti molto nel riportare leggende, curiosità e tradizioni che fanno parte della Gran Bretagna. Chi ha giocato alla versione gold del terzo capitolo di Tomb Raider, nel secondo livello in Scozia intitolato “Nascondiglio di Willard” , ha dovuto combattere contro dei nemici dall’ aspetto tipicamente scozzese , con tanto di kilt e capelli rossi .  Uno dei nemici in kilt e capelli rossi nell'espansione di Tomb Raider 3: The Lost Artifact. 

Lo Scarabeo, amuleto dell'Antico Egitto

Immagine
Diverse volte lo scarabeo compare nella serie classica di Tomb Raider , sia come decorazione parietale che come vero e proprio item da raccogliere. Nel primo Tomb Raider e nel suo remake Tomb Raider Anniversary possiamo trovare manufatti che si rifanno agli amuleti molto potenti della cultura dell'antico Egitto. A sinistra, lo scarabeo rinvenuto in Tomb Raider 1 (immagine:  tombraider.wikia.com ); a destra, quello rinvenuto in Tomb Raider Anniversary (immagine:  wikiraider.com ).

Emozioni di St. Francis' Folly, Tomb Raider 1

Immagine
Vertigine: ecco la sensazione predominante nell'affrontare St. Francis' Folly per me. I l verticalismo delle strutture, di cui la parte iniziale di questo livello è composta, mi ha sempre affascinato e devo dire che uno dei miei passatempi preferiti era fermarsi con Lara sul ciglio di una di quelle meravigliose architetture e guardare di sotto, immaginando quella sensazione ben nota a coloro che hanno paura delle altezze ma paradossalmente rimanendone totalmente rapito.

Le rare giacche di Tomb Raider

Immagine
Rese disponibili a partire dal 1999 dalla francese  Redskins Company , queste magnifiche giacche ispirate al primo gioco di Tomb Raider furono rilasciate in ben 5 modelli.