Lara Croft GO - Livello 3: Il labirinto di pietra - Soluzione completa

Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!



3-1. Oltre la ragnatela

Prosegui dritto e, prima di varcare la soglia, trovi uno zaffiro in alto a destra.

Dopo aver oltrepassato la porta illuminata, in alto trovi un altro zaffiro. Come puoi vedere c'è un ragno: ad ogni passo che fa Lara, fa un passo anche lui. Fai un solo passo in avanti e poi un passo indietro, poi di nuovo in avanti e scendi giù. 
Prosegui per uccidere un altro ragno e in alto trovi un frammento di ragno congelato.
Svolta a sinistra e scendi giù. Prendi la lancia e usala contro il ragno. Ignora il serpente e la leva e scendi giù per attraversare la porta illuminata.

A sinistra trovi uno zaffiro. Scendi lungo il muro e, al bivio, spostati a sinistra per non incontrare il ragno. Raggiungi la leva sul muro ma non tirarla subito, spostati invece sul muro dorato. Torna sulla leva e premila solo quando il ragno al piano inferiore si troverà sul pavimento dorato: in questo modo, resterà lontano da Lara, che potrà scendere e avanzare nella zona successiva.

3-2. Lungo la tela del ragno

In basso a destra trovi un frammento di ragno congelato. Fai scendere Lara sul muro e a sinistra troverai anche uno zaffiro.
Spostati a destra, poi a sinistra, di nuovo a destra e scendi alla leva di destra. Usala e il muro dorato scenderà. Risali, spostati a sinistra due volte, poi torna al centro, scendi e tira la seconda leva. In questo modo, il ragno si allontanerà al livello superiore.
Fai scendere Lara fino a farle raggiungere un'altra leva. Usala e spostati sul muro crepato, poi torna sulla leva e sali di un passo: la lama ucciderà il ragno
Sali ancora, spostati a sinistra e poi torna dalla leva: utilizzala di nuovo e la lama non sarà più una minaccia per Lara. Sali di nuovo, segui la crepa sul muro e scendi al livello inferiore. 
In basso trovi uno zaffiro. Prosegui per raggiungere la seconda zona.

3-3. La sporgenza delle lingue biforcute

In alto, dietro un muro, trovi uno zaffiro in lontananza.
Prosegui dritto e il pavimento rosso ti permetterà di raggiungere il livello superiore. Afferra la lancia ma non utilizzarla ora: svolta invece a destra e uccidi i due serpenti. Ora, usa la lancia contro il terzo serpente.
Prima di varcare la soglia, prendi uno zaffiro a destra.

Ci sono due pulsanti sul pavimento: raggiungi il pulsante di destra e prendi il frammento di ragno congelato sotto al pavimento, in basso. 
Spara ai due serpenti. Prendi la lancia al centro e usala contro il serpente a destra. Raggiungi la seconda lancia e usala contro il serpente all'angolo sinistro, in modo da liberare il pulsante sul pavimento. Scendi anche tu dal pulsante e potrai raggiungere il livello inferiore grazie al pavimento verde che si è abbassato. Attraversa la porta illuminata.

Prendi la lancia ma non usarla. Non raggiungere subito il pavimento crepato: fai prima un passo indietro e poi due avanti. In questo modo, il ragno salirà sul pulsante e Lara potrà salire sulla piattaforma mobile rossa.
Dietro al muro, in basso, trovi uno zaffiro. Raggiungi la piattaforma mobile grigia e potrai raggiungere la prossima area.

3-4. Una lama per ogni preda

In basso a sinistra trovi uno zaffiro. Evita la lama camminando al centro. In alto a destra, in lontananza dietro ad un angolo di muro, trovi un altro zaffiro.
Con la lama che si trova sul pavimento grigio, tira la leva al centro. Spostati a destra e tira la leva a fianco. Torna a sinistra e tira di nuovo la leva al centro. In questo modo, la lama rotante resterà fuori dalla nostra area di interesse.
Ora raggiungi la leva in basso e usala: così libererai il ragno. Raggiungi la piattaforma rossa, che si sposterà proprio grazie al ragno che attiverà il pulsante sul pavimento. Varca la soglia.

Sali prima sul pulsante di sinistra, poi su quello di destra e infine torna indietro: la lama rotante affetterà due serpenti. Fai il giro tornando nuovamente sul pulsante di sinistra e poi su quello di destra: la lama tornerà sul pavimento grigio. Fai di nuovo un passo indietro e la lama ucciderà altri due serpenti.
Torna sul pulsante a sinistra quando la lama avrà di nuovo raggiunto il pavimento grigio. Torna sul pulsante a destra, e fai di nuovo il giro raggiungendo nuovamente il pulsante di sinistra. Ora che la lama è tornata al punto di partenza, puoi proseguire dritto.
A sinistra, trovi un frammento di ragno congelato. Uccidi di lato il serpente a sinistra e poi da dietro il serpente a fianco. 
Libera i due ragni utilizzando le due leve. Quando ti troverai affianco alla leva verde, noterai in alto a sinistra uno zaffiro molto ben nascosto.
Raggiungi il pavimento blu e muoviti tante volte necessarie affinché il primo ragno raggiunga il pulsante blu. Vai sul pavimento verde e fai lo stesso con il ragno che salirà sul pulsante verde.

3-5. L'eterno ritorno

Al centro dello schermo trovi uno zaffiro ben nascosto.
Premi il pulsante verde sul pavimento e Lara cadrà di sotto. Raggiungi il pulsante rosso a sinistra e scendi lungo il muro. A destra trovi uno zaffiro e a sinistra, dietro alcuni rovi, un frammento di ragno congelato.
Scendi sul muro crepato, risali e scendi di nuovo: il muro si romperà e Lara cadrà al piano di sotto. Tira la leva per sbarazzarti del serpente; tirala di nuovo per poter liberare il passaggio che ti consentirà di arrampicarti di nuovo al piano superiore.
Prendi la lancia e torna di sopra, dove c'è il pulsante rosso. Posizionati di fronte al serpente che è sull'altra sponda e tiragli la lancia. In questo modo, libererai il lucertolone. Avvicinati a esso per svegliarlo e fatti seguire fino allo stesso punto dal quale hai lanciato la lancia al serpente: Lara cadrà di sotto grazie al pulsante attivato dalla lucertola.
Prosegui e striscia lungo il muro per evitare il drago.

3-6. Il bordo della diga

A destra, dietro un angolo, trovi uno zaffiro molto nascosto.
Avanza solo di un passo, torna indietro e avanza di nuovo: eviterai di cadere di sotto a causa del pulsante attivato dal ragno.
Scendi alla prima sporgenza, spostati a destra e risali. Ora puoi avanzare. In alto trovi un altro zaffiro.
Scendi lungo il muro e attraversa la porta illuminata.

Avanza di tre passi, tira la leva e scendi lungo il muro, risali e raggiungi la seconda leva. In alto trovi uno zaffiro.
Usa la leva e ti ritroverai il ragno a fianco, ma non ti ucciderà. Scendi lungo il muro, risali per ammazzare il ragno e prosegui lungo il tuo cammino.

Fai un passo avanti e uno indietro, poi avanza di nuovo e scendi lungo il muro alla seconda sporgenza. Prosegui verso destra e sali. In basso a sinistra trovi un frammento di ragno congelato.
Prosegui di un passo per svegliare il lucertolone, torna indietro e scendi nuovamente alla sporgenza centrale per eliminare la lucertola. Ora puoi raggiungere la luce e passare alla prossima zona.

3-7. Il tempio del saggio

Sposta la colonna verso il muro e arrampicati su quest'ultimo. A destra trovi uno zaffiro.
Sali e sposta la colonna per poter proseguire verso la porta illuminata.

Avanza di due passi: in alto a sinistra c'è uno zaffiro.
Vai a uccidere il serpente sorprendendolo di lato, facendo il giro di tutta l'area. Poi, sali sul muro a destra e prendi la lancia. In alto a sinistra trovi un frammento di ragno congelato.
Riscendi e sposta le colonne in modo da averne una davanti al serpente e una di fianco a destra. Adesso arrampicati di nuovo sul muro e salta sulla prima colonna, poi sulla seconda e da qui tira la lancia al serpente.
Torna giù e sposta la colonna più a destra vicino al muro con la luce che dovrai raggiungere. Torna di nuovo al piano di sopra e raggiungi la luce servendoti delle colonne.

3-8. Il balcone di pietra

Svolta a destra e troverai un frammento di ragno congelato a destra dello schermo.
Cammina sul pavimento crepato, ma non raggiungere subito la leva. Torna invece indietro, fai il giro e sposta la colonna proprio sulla crepa: ora potrai andare a tirare la leva. In alto, dietro al muro rosso, trovi uno zaffiro.
Arrampicati sul muro rosso e spingi in avanti la colonna in basso. Poi cammina sul pavimento rotto e tira indietro la colonna che copre la porta. Varca la soglia.

In alto c'è uno zaffiro nascosto dietro il muro.
Tira una volta la colonna all'angolo di sinistra, poi fai il giro e spingila due volte per farla cadere sul serpente al piano di sotto. Ora puoi andare a prendere la lancia per tirarla al secondo serpente.
Tira la leva per far scendere il pavimento grigio e spara di lato al serpente. Poi, sposta la colonna proprio dove c'era il serpente e usa di nuovo la leva
Arrampicati sul muro grigio, in alto a destra trovi uno zaffiro.
Evitando di passare davanti al ragno, spingi la colonna nella nuova area fino al muro rosso e poi giù per il precipizio, vicino alla leva. Fai la stessa cosa con l'altra colonna.  
Raggiungi la leva, tirala e vedrai il muro rosso sollevarsi. Raggiungilo e arrampicati fin sopra.

3-9. La stanza dell'equilibrio

A sinistra c'è uno zaffiro
Sveglia la lucertola camminando a due passi di fronte a lui. Spingi la colonna verso il precipizio e ti ritroverai sul pulsante. Svolta a destra e raggiungi il punto in cui si trovava la lucertola, che si posizionerà proprio sul pulsante consentendoti di salire.
Verso il centro dello schermo trovi uno zaffiro nascosto dietro il muro.
Spingi la colonna sul pulsante rosso, poi buttala giù sul serpente. Scendi dal pulsante e sali sulla pedana rossa, poi sposta di nuovo la colonna sul pulsante facendo il giro del pulsante.
Scendi giù per tornare all'area precedente e posiziona la colonna all'angolo in alto a sinistra del pavimento rosso. Torna su e butta la colonna su quella sottostante. Salta su di essa e salirai verso la luce.

In basso a destra trovi uno zaffiro.
Sposta la colonna davanti alla lucertola, così non potrà vederti. Arrampicati sul muro e prendi un frammento di ragno congelato in alto.
Sposta la colonna davanti al muro con il simbolo e torna giù. Cammina sul pulsante e la colonna schiaccerà la lucertola.
Sposta una colonna sul pulsante grigio per sollevare il pavimento grigio e salire così alla porta illuminata e alla fine di quest'area.

3-10. Una stretta via di fuga

Avanza e cammina sul pulsante: il masso rotolerà verso di te a ogni passo che farai.
Scendi lungo il muro e in basso a destra troverai  uno zaffiro. Cammina sul pulsante rosso e ti ritroverai giù, il masso continuerà a seguirti.
Scendi sul lato in ombra del muro per evitare che il masso ti schiacci e avanza oltre.

Prosegui normalmente e un altro masso rotolerà schiacciando un serpente. In basso trovi un frammento di ragno congelato.
Tira la prima leva e avanza: il masso schiaccerà altri due serpenti. Prosegui senza toccare la seconda leva e il masso schiaccerà altri due serpenti. Tira la terza leva, allontanati da essa e tirala di nuovo, così il masso cadrà giù.
Scendi lungo il muro e attraversa tutta la strada fino alla luce.

Scendi giù e ammazza il serpente di lato. Dietro la colonna del piano sottostante, c'è uno zaffiro.
Prendi la lancia e tira la colonna sul pulsante giallo, risali, poi tira la lancia al serpente mettendoti a due passi di fronte a lui. In questo modo lascerà il pulsante e il masso cadrà al piano sottostante premendo un pulsante che ti permetterà di proseguire. 

3-11. Rotolando in avanti

Prosegui e scendi subito lungo il muro per non rimanere schiacciata dal masso.
Raggiungi il secondo pulsante ma non andare subito avanti o rimarrai schiacciato: torna indietro di un passo e poi prosegui.
Scendi, a sinistra trovi uno zaffiro e prosegui.

Ti ritroverai al piano inferiore. Prendi la lancia e fai un passo indietro così la lucertola resterà uccisa dal masso. Sveglia la seconda lucertola e sali sul muro. Non salire subito sul pulsante, ma fai prima un giro completo sul lato destro del muro. Ora sali sul pulsante giallo e la lucertola morirà.
Scendi di nuovo lungo il muro e raggiungi la parete col quadrato rosso. Tira la lancia al serpente e poi raggiungi proprio il punto dove è morto.
Prima di entrare nella porta luminosa, trova uno zaffiro a sinistra e un frammento di ragno congelato a destra.

Passa davanti alla lucertola facendo il giro lungo. Scendi e, quando troverai la parete con la crepa, passaci sopra due volte in modo da cadere giù e schiacciare la lucertola.
Prosegui e un masso ti seguirà. In basso a destra trovi uno zaffiro.
Prima di svoltare l'angolo, torna indietro di un passo e poi prosegui, altrimenti un altro masso ti schiaccerà.

3-12. La chiave degli spiriti

Scendi e in alto a sinistra trovi uno zaffiro.
Sali sul muro dove si trova la colonna e tirala una volta. Poi scendi e tira la leva verde per far muovere il masso. Tira la leva marrone e cammina sul pavimento grigio. Varca la soglia.

Dietro Lara c'è uno zaffiro.
Scendi giù e arrampicati sul muro con i due serpenti. Arrampicati ancora e passa sul muro crepato, poi tira la seconda leva per far cadere un serpente e attivare il masso. Premi anche la prima leva e poi passa sul muro crepato per scendere al piano inferiore. Attraversa la porta.

Dietro al masso con la striscia gialla c'è l'ultimo zaffiro.
Scendi giù e, se ti posizioni sul pulsante bianco, trovi in alto a destra l'ultimo frammento di ragno congelato.
Cammina sul pavimento rotto senza toccare i pulsanti. Poi spostati sul pulsante giallo, torna al centro della stanza e vai al pulsante rosso passando sul masso con la striscia gialla.
Spostati sul pavimento bianco e raggiungi la fine di questa zona.

Prendi la chiave degli spiriti

3-13. Oltre la soglia

Inserisci la chiave nel terzo alloggiamento: si aprirà la porta. Varcala per terminare il livello.

Testo e video di Ilaria Croft


Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni