Lara Croft GO - Livello 4: Il labirinto degli spiriti - Soluzione completa
Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!
4-1. Il punto più basso
Prosegui lungo l'unica strada possibile e al bivio prendi una delle due strade, è indifferente. Arrampicati lungo il muro e prosegui.
Ti troverai davanti ad un altro bivio: prendi la strada di sinistra. Entra nella porta di sinistra e poi di nuovo nella porta di sinistra.
Scendi lungo il muro e tira la leva. Torna indietro e ti ritroverai di nuovo al bivio iniziale, entrando dal lato destro. Svolta l'angolo e prosegui dritto, passando davanti al bivio di sinistra: si è liberata una nuova strada.
Svolta l'angolo e ti troverai di nuovo all'aperto. Scendi lungo il muro e attraversa la porta con la luce.
Prosegui dritto e si solleveranno due colonne. Avanza e svolta a destra, salta sulle due colonne che si alzeranno, poi salta sulla colonna di fronte a Lara e torna indietro. Svolta a sinistra e salta sulle due colonne a sinistra, poi sulla colonna che arriverà. Prosegui sulle due colonne che si solleveranno e sull'ultima. Salta sulle due colonne che si alzeranno all'estrema destra dello schermo. Si solleveranno altre colonne che ti permetteranno di raggiungere l'uscita.
4-2. La soglia degli spiriti
Avvicinati al fuoco e Lara prenderà una torcia che allontanerà il serpente. Quando questo si troverà contro il muro, basterà avanzare e Lara sparerà uccidendolo.
In basso a destra trovi un rubino.
Arrampicati sul muro, prendi un'altra torcia e usala contro il secondo serpente (ma non ucciderlo) per farlo salire sul pulsante che solleverà la pedana, permettendo a Lara di proseguire.
A destra, in lontananza sotto l'uscita illuminata, c'è un rubino.
Scendi sul lato sinistro e fai il giro lungo per sparare al serpente di lato. Poi premi la leva e prendi la torcia.
Cammina davanti al serpente che guarda verso la lancia e sparagli, poi scendi a prendere la lancia. Piazzati vicino al fuoco e tira la lancia al serpente che si trova sulla piattaforma grigia. Prendi di nuovo una torcia e spaventa l'ultimo serpente mettendoti di fronte a lui in modo da posizionarlo sul pulsante. Ora puoi proseguire.
Sali sul muro, a destra trovi un frammento di salamandra insanguinata.
Sveglia la lucertola e prendi una torcia, usala contro l'animale per posizionarlo sul pulsante.
Salirai di sopra: avanza di un passo con la torcia in mano, sali sul pulsante e vai a prendere la lancia uccidendo di lato il serpente che si trova all'angolo sinistro, senza toccare gli altri serpenti. Raggiungi l'angolo di pavimento con la crepa e tira la lancia al serpente che sorveglia la strada per l'uscita.
Passa di fronte al serpente più vicino e, servendoti della torcia, spostalo sul pulsante. Prosegui verso la porta illuminata.
Spingi una volta la colonna più vicina a Lara, poi senza passare davanti al serpente, vai alle colonne all'angolo in basso a destra e tira una volta la colonna di sinistra. Poi, spostati dall'altro lato di essa e spingila due volte.
Raggiungi la prima colonna e tirala una volta. Spostati a destra della colonna e tirala una volta. Ora, puoi andare ad uccidere il serpente sorprendendolo di lato.
Sposta due colonne mettendole agli angoli che si trovano tra i due piani superiori. Sposta un'altra colonna sul pulsante e sali sul muro che si è alzato. In alto, sopra il serpente, trovi un rubino.
Prendi una torcia, uccidi il serpente da dietro e prosegui saltando sulle due colonne.
4-3. Le rupi di fuoco
Prendi una torcia e, quando il ragno si troverà sul pulsante grigio, mettiti davanti a lui per farlo salire sulla piattaforma grigia, poi fai un passo a destra per farlo salire sul pulsante rosso. Vedrai una colonna cadere.
In basso a sinistra c'è un rubino molto nascosto.
Sposta la colonna di fronte alla parte scalabile del muro più a destra, poi fai un passo indietro e uno avanti: un ragno salirà sulla colonna. Adesso spingi la colonna fino al muro con il pulsante giallo e il ragno ci salirà sopra sollevando il fuoco al piano superiore. Tira una volta la colonna altrimenti il ragno abbandonerà il pulsante.
Sali al piano di sopra, prendi una torcia e uccidi l'ultimo ragno. Raggiungi l'uscita.
Prendi una torcia e cammina verso la lucertola finché ti è consentito, poi raggiungi il pavimento verde in modo che la lucertola attivi il pulsante facendoti scendere.
Raggiungi la leva e attivala per spostare il pavimento grigio, poi usa la torcia contro il serpente facendolo indietreggiare fino al pulsante giallo ma non ucciderlo. In basso a sinistra trovi un rubino.
Passa davanti alla lucertola e raggiungi il pulsante rosso senza passare sulla crepa. Stavolta uccidi il serpente e cammina sulla piattaforma rossa attivata dalla lucertola. Prosegui oltre.
In basso a destra, sotto il pavimento, trovi un frammento di salamandra insanguinata.
Sposta la colonna al centro della stanza senza passare davanti alla lucertola, poi fai il giro e sveglia la lucertola. Fai di nuovo il giro per non farti mangiare dal nemico e prendi una torcia.
Torna indietro e spingi la colonna nell'angolo basso a destra. Assicurati che la lucertola si posizioni tra il pulsante rosso e quello grigio, poi sali sul pulsante grigio e la lucertola si posizionerà su quello rosso, rimanendone schiacciata. Allontanati dal masso e lascia che finisca la sua corsa. Ora puoi salire sopra e lasciare quest'area.
4-4. Una freccia a segno
Cammina sul pulsante e delle frecce colpiranno il serpente. Avanza e sveglia la lucertola, torna indietro facendo il giro al centro e raggiungi nuovamente il primo pulsante per uccidere la lucertola.
Tira la leva e sali sulla piattaforma verde. In basso a destra, molto lontano, c'è un rubino. Tira la seconda leva e potrai scendere.
Scendi e sali sul pulsante giallo e le frecce ammazzeranno il primo serpente. Prosegui e tira la colonna una volta verso il muro, poi torna sul pulsante giallo e morirà anche il secondo serpente.
Sposta la colonna fino al muro con il simbolo rosso, poi scendi al piano di sotto e tira la leva. A sinistra in basso trovi un rubino. Ora puoi proseguire.
Sveglia la lucertola mettendoti a due passi davanti a lei, torna indietro e scendi lungo il muro. Prosegui fino al pulsante giallo e le frecce trafiggeranno il nemico.
Prosegui e tira la leva, cammina fino alla seconda sporgenza e scendi lungo il muro. Sotto Lara troverai un frammento di salamandra insanguinata.
Spostati a destra e risali, tira di nuovo la leva e vai a prendere la lancia: la lucertola che ti seguiva rimarrà uccisa dalle frecce.
Tira la lancia al serpente, raggiungi lo stesso punto in cui è morto e scendi.
Scendi alla seconda sporgenza, spostati sulla prima e poi di nuovo sulla seconda: Lara cadrà a distanza sufficiente dalla lucertola.
Prendi una torcia, raggiungi il serpente e uccidilo, poi torna sul pulsante: attiverà le frecce che uccideranno la lucertola.
In alto trovi un rubino. Scendi verso la fine di quest'area.
4-5. Sfruttare la trappola
Prendi una torcia e raggiungi il centro della stanza. In alto a sinistra trovi un rubino.
Uccidi il serpente più a destra, cammina sul pulsante verso il muro e gli altri due serpenti verranno trafitti dalle frecce. Arrampicati e prosegui.
Sali al piano superiore, poi svolta a destra e scendi alla seconda sporgenza senza avvicinarti al fuoco. La lucertola resterà uccisa dai dardi. A destra, sotto il pavimento, è nascosto un rubino.
Risali e prendi una torcia. Torna indietro e raggiungi il serpente di fronte a te, uccidilo e spara anche al secondo serpente svegliando la lucertola.
Torna indietro, fai il giro della pietra marrone e vai a prendere la lancia. Sali sul muro e tira la lancia al serpente. A sinistra, in lontananza, trovi un frammento di salamandra insanguinata.
Oltrepassa la soglia.
Sveglia la lucertola. Sotto di essa trovi un rubino.
Spingi la colonna verso il muro. Poi posizionati a destra della colonna e spingila una volta. Torna dietro la colonna calpestando il primo pulsante grigio e la lucertola morirà trafitta dalle frecce.
Tira due volte la colonna, posizionati poi alla sua sinistra facendo il giro del sasso marrone e spingi la colonna due volte.
Torna a destra della colonna e spingila finché puoi. Fai di nuovo il giro attorno alla pietra e spingi la colonna due volte verso il muro. Lara si salverà dalle frecce e potrà raggiungere la zona successiva.
4-6. Il muro acuminato
Avanza e troverai un rubino in alto.
Arrampicati sul muro e riscendi subito per evitare il ragno. Risali e raggiungi la leva, tirala e salirai sopra. Tira la leva rossa e la piattaforma rossa si sposterà. Torna alla prima leva, tirala di nuovo e torna giù. Fai un passo indietro e torna alla leva, tirala di nuovo e tornerai su. Ora i due ragni sono di spalle e prendi una torcia.
Torna alla prima leva e scendi di nuovo giù. Prendi la lancia e sali ancora una volta al piano superiore.
Raggiungi il muro, arrampicati e tira la lancia al serpente. Usa la leva verde e salirai ancora.
A sinistra trovi un frammento di salamandra insanguinata. Puoi proseguire.
Arrampicati sul muro, spostati a sinistra, sali e scendi subito. Risali una volta, spostati a sinistra, sali una volta, poi di nuovo a sinistra. Sali, spostati a destra, sali di nuovo. Ancora a destra, arrampicati e Lara è finalmente salva.
In basso a sinistra trovi un rubino.
Sali sul muro e sveglia la lucertola. Riscendi sul muro, spostati a destra e risali dove c'è il fuoco per prendere una torcia. Cammina fino alla leva rossa, torna sul pulsante per uccidere la lucertola e poi tira la leva.
Sali sul pulsante arancione e uccidi il serpente. Sali al piano superiore e tira la colonna, poi riscendi atterrando nuovamente sul pulsante arancione e spingi la colonna verso la lucertola.
Sali nuovamente e la lucertola ti seguirà. Arriva fino al muro con il simbolo giallo: la lucertola ti spingerà verso l'uscita posandosi sul pulsante dello stesso colore.
4-7. Il trono degli antichi
A destra trovi un rubino.
Segui il muro e comparirà il drago. Sali e riscendi subito, altrimenti ti mangerà. Spostati a sinistra e il nemico si allontanerà. Ora torna su e segui la linea arancione. Il drago tornerà all'attacco.
Tira la leva e torna indietro. Scendi per evitare il drago. Spostati a sinistra e di nuovo a destra, risali e avanza fino al pavimento verde, poi scendi di lato per non farti mangiare. Sali sull'altro lato ignorando la leva verde e raggiungi la leva marrone. Tirala e la lama rotante salirà sul piano di Lara.
Piazzati davanti al drago quando la lama si trova esattamente all'angolo più in basso. Poi torna verso la leva e il drago resterà ferito.
Svolta a destra per non farti uccidere dalla lama, poi torna indietro e salta nel foro illuminato dal quale usciva il drago.
Tira la leva e uccidi il primo serpente sorprendendolo di lato. Torna indietro per far andare via il drago.
Torna alla leva e tirala nuovamente. Fai tornare il drago facendo dei passi, appena il drago spunta fuori mettiti davanti a lui e poi torna indietro. Il drago ucciderà un altro serpente. Ora puoi proseguire.
Al terzo pavimento con la crepa, arrampicati sul muro ma non salire subito. Spostati invece a destra, sali su e tira la leva rossa.
Arrampicati fino in cima al muro di fronte alla leva e riscendi dall'altro lato. Risali e scendi nuovamente: Lara atterrerà davanti al drago sul pavimento crepato.
Scendi lungo il muro e raggiungi la leva gialla, ma non usarla ora. Tirati su e riscendi sul muro, risali, scendi ancora e tira la leva gialla: colpirai di nuovo il drago liberando un'altra uscita. Prima di saltare nel buco, prendi un rubino in alto a destra.
Arrampicati in cima al muro e riscendi sulla parte in ombra appena il drago avrà spalancato le fauci.
A sinistra, dietro un muro, è nascosto un frammento di salamandra insanguinata.
Scendi sul muro crepato e risali. Torna su e arrampicati sul piano superiore. Sveglierai una lucertola. Svolta a destra e fai il giro della stanza fino ad arrivare davanti alla colonna. Tirala e spara di lato alla lucertola.
Continua a spostare la colonna fino a buttarla giù al piano inferiore, proprio in corrispondenza del quadrato di pavimento mancante.
Ora, scendi lungo il muro con la crepa già rotta in precedenza, e Lara si ritroverà sotto. Scendi lungo il muro e ripeti l'operazione fatta all'inizio per evitare il drago. Risali e prosegui.
Salta sulla colonna e cammina fino al drago, scendi di lato e prosegui.
Sali sul muro con la colonna e tirala fino al muro rosso.
Raggiungi la leva rossa sempre evitando di venir mangiato dal drago e, quando il drago si sarà allungato sul pavimento, tirala per buttare la colonna su di lui e ferirlo. Raggiungi l'uscita.
4-8. La regina del veleno
Arrampicati su e sali sul pulsante grigio. Prendi in alto a sinistra un frammento di salamandra insanguinata e due rubini, uno in alto e uno in basso a destra.
Riscendi e poi risali per evitare il drago. Vai a prendere una torcia, spostati a destra e poi di nuovo a sinistra.
Senza uccidere la lucertola, raggiungi di nuovo il pulsante grigio e poi sveglia l'animale. Sali sul pulsante rosso e torna indietro. Sali sul pulsante grigio, poi nuovamente sul pulsante rosso passando sulla linea arancione. Fai un passo a destra, torna sulla linea arancione e poi di nuovo davanti alla piattaforma grigia. Sali sulla pedana grigia e poi su quella rossa.
Aziona la leva e scendi sul muro con la crepa. Sali e scendi nuovamente per ritrovarti giù.
Sveglia il drago e torna subito dove hai preso le torce. Fai un passo a destra e uno a sinistra per far andare via il drago.
Scendi lungo il muro verde e sali sul lato destro. Scendi di nuovo per non farti divorare dal dragone.
Una volta risalita, arrampicati al muro con le lame rotanti, scendi e arrampicati di nuovo. Sali una volta, poi spostati a sinistra, sali ancora fino in cima e poi vai a destra due volte. Scendi fino a fine corsa e spostati sul muro con la crepa a destra. Sali e raggiungi la leva marrone. Azionala per spostare la piattaforma grigia.
Ora devi tornare indietro: spostati a sinistra e torna subito alla leva, scendi e raggiungi il muro con la crepa per cadere sulla piattaforma che hai appena spostato.
Il drago è di nuovo pronto a mangiarti, perciò lasciati andare sulla parete grigia e spingi la leva rossa: delle frecce colpiranno il drago che andrà finalmente via.
Tira di nuovo la leva per disattivare i dardi e raggiungi la luce.
Prendi la lancia e usala proprio contro il drago, che morirà dopo una lenta agonia. Raggiungi la luce.
4-9. L'atlante dell'aldilà
Avanza, arrampicati in cima alla parete e raccogli il tanto agognato atlante dell'aldilà.
Curiosità: una volta raccolto il manufatto, se clicchi sul pulsante in basso a destra ti sarà data la possibilità di condividere e/o salvare l'immagine del manufatto. Se scegli il blocco note o la casella di posta elettronica, comparirà anche la frase: "La polvere del tempo nasconde antiche vie".
Testo e video di Ilaria Croft
Commenti
Posta un commento