Lara Croft GO - Livello 5: La fuga - Soluzione completa

Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!

5-1. Una porta che si chiude

In alto a destra trovi un frammento della collana dei sogni.
Sali in cima al muro e tira la leva. Raggiungi il portone che si è aperto e Lara vi scivolerà sotto.

Scendi al piano inferiore e sveglia la lucertola. Gira in senso orario intorno alla pietra nera, poi vai a piazzarti sul pavimento rotto e spingi la colonna una volta e poi svolta a destra. La lucertola cadrà nel vuoto.
Riposiziona la colonna dove era prima e tira la leva grigia. Spingi la colonna sulla piattaforma grigia e torna al piano superiore.
Prendi una torcia, passa davanti al serpente, lasciati andare lungo la parete con la crepa, risali e tira la leva dorata. Lasciati andare di nuovo lungo il muro con la crepa per cadere giù e attraversa il portone.

Raggiungi la leva dorata facendo un passo indietro e uno avanti prima di raggiungerla per evitare la lama rotante.
Tira la leva per aprire il portone. Sotto Lara trovi un topazio
Fai un passo verso il portone, svolta a destra e torna a sinistra. Cammina verso il portone e attraversalo.

Tira la leva che disattiverà temporaneamente i dardi. In alto trovi un topazio
Prendi una torcia e svolta subito a sinistra, prosegui dritto per prendere la lancia. Spara al serpente che hai di fronte e prosegui.
Sali in cima alla parete, piazzati vicino alla leva e tira la lancia al ragno. Tira la leva e sali sul pulsante grigio e prosegui per rotolarti sotto la porta.

5-2. L'ultima sfida

In basso a destra trovi un frammento di collana dei sogni
Spingi la colonna, poi arrampicati al piano superiore. Cammina sul pavimento crepato e spingi la colonna davanti al portone. Poi, spingi la colonna centrale al piano inferiore.
Piazzati a destra della colonna vicina al portone e tirala.
Raggiungi la leva, azionala e attraversa il portone aperto.

Prendi la lancia e tirala al serpente centrale. Poi spara al serpente che sorveglia la leva, ma non azionarla.
Prendi la seconda lancia senza passare davanti al serpente all'angolo. In alto a destra c'è un topazio.
Piazzati sul pavimento rotto di fronte alla leva e tira la lancia al serpente che sorveglia il portone. Poi tira la leva e raggiungi la porta sparando di lato all'altro serpente che la sorveglia.

In alto a destra prendi un topazio. Arrampicati in cima e in basso sinistra trovi un altro topazio.
Prendi una torcia e raggiungi il pulsante rosso passando dietro i serpenti: uno morirà trafitto dai dardi. Poi mettiti davanti al serpente rimasto e spingilo sul pulsante grigio.
Raggiungi la leva, tirala e attraversa il portone.

5-3. Un ponte verso la luce

Vicino a Lara c'è un topazio e in alto a destra trovi l'ultimo topazio.
Scendi e tira la leva rossa per disattivare le frecce. Raggiungi la leva gialla e azionala. Scendi subito lungo la parete e raggiungi il primo muro col simbolo giallo. Fai un passo indietro e uno avanti e atterrerai sotto. Attraversa la luce.

In basso a destra trovi l'ultimo frammento della collana dei sogni
Scendi al piano inferiore, prendi la lancia e tira la leva per disattivare i dardi
Torna di sopra e spingi una volta la colonna che si trova sul pulsante. Poi tira due volte l'altra colonna, mettendola di fianco all'altra.
Adesso piazzati dietro l'altra colonna e spingila nuovamente sul pulsante. Usa la lancia contro il primo serpente, poi raggiungi la soglia illuminata sparando di lato al secondo serpente

Avanza e Lara correrà fino ad una cascata, tuffandosi verso la salvezza.