Lara Croft GO - Livello 6: La caverna di fuoco - Soluzione completa

Se preferisci la soluzione scritta, scorri oltre il video!


 

6-1. Una nuova avventura

Scendi giù, prosegui e scendi ancora lungo la parete. Spara lateralmente al serpente, vai a prendere la lancia e tira la leva. Da qui, tira la lancia al serpente che si è riformato. Poi raggiungilo e arrampicati sul muro. In alto a destra prendi un frammento di scarabeo sacro.
Una volta su, spara di lato al serpente e tira la colonna proprio su di esso per evitare che si riformi. Raggiungi la leva bianca, tirala per liberare l'uscita e prosegui.

In alto a destra, sotto il pavimento, prendi un'ossidiana.
Tira la colonna al centro e poi spingila all'angolo in basso. Spara da dietro al serpente a destra e sposta la colonna su di esso per non farlo ricomporre. Vai a prendere la lancia, torna vicino alla colonna e spingila di nuovo all'angolo. 
Sposta la colonna di nuovo al centro, spara da dietro al serpente centrale e poi sposta la colonna su di esso per evitare che si ricomponga. Tira la lancia al serpente che si trova vicino al fuoco e poi raggiungilo spingendo una volta la colonna.
Vai avanti fino all'uscita senza sparare al penultimo serpente.

6-2. Distese di lava

Raggiungi il pulsante giallo senza passare su quelli rossi e delle frecce trafiggeranno temporaneamente il serpente.
Spostati a destra e tira la leva. Tira la colonna una sola volta, poi torna sul pulsante giallo, fai un passo indietro e poi di nuovo sul pulsante. Tira di nuovo la leva e piazzati dietro la colonna, vicino al serpente. Spingi la colonna una volta, poi spara di lato al serpente e tira la colonna una volta verso il pulsante giallo. Quando il serpente si sarà ricomposto totalmente, usa di nuovo il pulsante per trafiggerlo coi dardi. Poi, spingi la colonna davanti al muro rosso. 
Raggiungi l'uscita passando sui pulsanti rossi: la colonna ti proteggerà. Sopra la soglia in alto a destra, trovi un frammento di scarabeo sacro.

In basso, poco a destra, sotto la piattaforma trovi un'ossidiana.
Spara al serpente vicino al pulsante giallo, tira la colonna sul pulsante giallo. Prendi la lancia. Passa sul pulsante bianco e spara da dietro al serpente vicino ad esso. Poi calpesta il serpente, gira a sinistra e posizionati tra la leva e il serpente spezzato per tirare la lancia al serpente arancione in lontananza.
Raggiungi la leva, tirala e vai verso l'uscita.

6-3. Un aiuto inaspettato

A destra in lontananza, trovi un frammento di scarabeo sacro.
Tira la leva quando il ragno si trova sul pulsante e sposterai una piattaforma. Lascia che il ragno salga sulla piattaforma, poi torna alla leva e tirala di nuovo: così allontanerai il ragno da te.
Prendi la lancia e tira di nuovo la leva mentre il ragno è sulla pedana grigia. Stando vicino alla leva, tira la lancia al ragno quando questo si troverà proprio sul pulsante azzurro. Poi corri verso l'uscita.

In basso a sinistra trovi un'ossidiana.
Tira la leva al centro, prendi la lancia e, quando il ragno sarà salito sulla piattaforma grigia, posizionati a destra della leva e tira la lancia al ragno (fai attenzione a non camminare mai sul pulsante).
Tira di nuovo la leva e fai tanti passi finché il ragno non si risveglia e ricomincia a camminare. Aspetta che si posizioni davanti al muro che spara i dardi e passa sul pulsante azzurro per trafiggere il ragno al posto di Lara, poi prosegui.

6-4. L'albero incenerito

Sotto il ragno del piano superiore trovi un frammento di scarabeo sacro.
Tira la colonna del piano inferiore due volte, poi scendi lungo il muro e risali sulla destra. Spingi la colonna sul pulsante e sali al piano superiore. Tira l'altra colonna finché puoi e riscendi giù sul lato destro. Facendo attenzione al ragno del piano inferiore e sfruttando la parete per scendere quando sei in pericolo, arrampicati sulla seconda sporgenza e sali su, spingi la colonna finché questa cade al piano inferiore e poi riscendi alla prima sporgenza. Tira la colonna vicino a te una volta sola, scendi lungo la parete, spostati a sinistra e risali. Spostati tante volte necessarie a far salire il ragno del piano superiore sulla colonna: appena lo fa, spingi quella colonna e il ragno si dirigerà verso il pulsante rosso, restando schiacciato dal masso.
Raggiungi la lancia e scendi giù quando il ragno è andato oltre. Usa la lancia contro il ragno quando questo si troverà all'angolo, poi prosegui.

Arrampicati in cima alla parete e tira la leva più vicina al ragno, e questo potrà accedere all'area.
Spostati alla leva centrale e tirala. La piattaforma centrale si sposterà rivelando un'ossidiana.
Dirigiti verso il ragno, che intanto salirà sul pulsante arancione e rimarrà schiacciato dalla colonna. Spingi la colonna sulla piattaforma marrone e tira di nuovo la leva centrale, poi usala ancora quando il ragno si troverà sulla piattaforma marrone. Poi fai il giro e spingi la colonna nel pavimento crepato. 
Ritorna alla leva centrale e usala ancora. Tira la leva che non hai ancora usato quando il ragno non è sulla piattaforma chiara. Lascia che il ragno salga di nuovo sulla piattaforma bianca e tira nuovamente la leva: il ragno spingerà il pulsante rosso e resterà schiacciato dal masso, consentendoti di uscire.


6-5. Un frenetico inseguimento

In basso a destra è nascosta un'ossidiana.
Sveglia la lucertola e cammina sul pulsante blu, fai un giro completo prendendo la lancia e, una volta che la lucertola sarà tornata sul pulsante blu, tiragli la lancia.
Tira la leva sulla pedana blu, poi sveglia di nuovo la lucertola quando si sarà ricomposta. Fatti seguire fino al pulsante bianco, sali sulla pedana bianca e torna sul pulsante blu: la lucertola ti perderà di vista e si fermerà. Sparale e raggiungi la leva rossa. Usala, torna indietro calpestando la lucertola e prosegui.

Sveglia la lucertola, poi torna indietro e gira in senso orario attorno alla prima pietra per prendere la lancia. Fai un giro attorno alla seconda pietra ma stavolta in senso antiorario, fino a che la lucertola si posiziona sul pulsante bianco. Tira la lancia al serpente e il masso schiaccerà la lucertola. Fai un passo indietro, poi raggiungi la pedana bianca. A destra trovi un'ossidiana.
Arrampicati su per il muro, butta la colonna sulla pedana bianca e torna giù, poi tira la colonna sul pulsante rosso.
Torna su e prendi la lancia. Scendi e spingi la colonna fino a trovarti vicino alla lucertola. Sparale di lato e mettiti a due passi di fronte a lei, muoviti a destra e sinistra finché non si ricompone. Fatti seguire spingendo la colonna sulla pedana bianca, sali su, svolta a sinistra e tira la lancia alla lucertola quando questa sarà sopra il pulsante blu. Sali sulla piattaforma blu e esci.

Sveglia la lucertola, poi arrampicati sul muro passando sulle due crepe e la lucertola cadrà giù. Sali in cima e tira la leva, scoprendo un frammento di scarabeo sacro.
Avvicinati alla colonna, tirala una volta e riscendi passando sulla crepa rimasta per ricadere giù.
Raggiungi la leva gialla sulla parete e tirala, mentre la lucertola rimarrà schiacciata dalla colonna che cadrà giù. Riscendi, spingi la colonna due volte, poi torna indietro sparando alla lucertola e fatti inseguire appena si ricompone. Salirà sul pulsante blu consentendoti di utilizzare la piattaforma blu e raggiungere la luce.

6-6. Una lenta salita

Arrampicati sul muro e sali fino alla crepa più in alto, spostati a destra, giù e di nuovo su per cadere vicino alla leva. Tirala e sposterai una parete bianca.
Scala di nuovo la parete spostandoti sulla sinistra, raggiungi il muro bianco e, appena lo hai superato, scendi e risali per evitare il ragno.
Sali fino alla linea nera e spostati una volta a destra, poi sali sul muro crepato per evitare la lama rotante.
Spostati a destra, scendi una volta, risali di due, spostati a sinistra e arrampicati in cima. A sinistra trovi un frammento di scarabeo sacro.
Salendo hai svegliato una lucertola. Devi sbarazzarti di lei. Fai un giro in senso orario, poi scendi di nuovo lungo la parete con le lame, spostati a destra e poi giù due volte: la lucertola resterà uccisa dalla lama in alto. 
Risali seguendo lo stesso percorso per tornare in cima, poi scendi lungo la parete in ombra e tira la leva bianca. Passa due volte sulla crepa sotto la leva per cadere giù e raggiungere l'uscita.

Sali sulla parete e raggiungi la crepa più a destra. A sinistra trovi un'ossidiana
Riscendi e tira la leva bianca per spostare un muro di colore chiaro. 
Spostati tutto a destra e sali di nuovo fino al livello su cui si trova il primo ragno. Poi scendi per evitare il ragno più in alto, mentre il primo ragno cadrà di sotto. Risali e tira la leva grigia per spostare un'altra porzione di parete.
Scendi due volte, spostati tutto a sinistra, passa sulla crepa rimasta e sali fino a raggiungere l'uscita.

Raggiungi il pulsante arancione in cima per far cadere la prima colonna nel vuoto. 
Scendi lungo il muro, spostati a destra e tira la leva per far spostare la piattaforma marrone. Poi risali, tira la seconda colonna e cadrà sulla pedana marrone.
Raggiungi la terza colonna e tirala una sola volta. Lasciati cadere passando sulla crepa sul muro, tira una sola volta la colonna che si trova al piano inferiore e poi arrampicati di nuovo. 
Ti troverai a destra della terza colonna: spingila due volte per ricadere giù. In alto, leggermente sulla destra, prendi un'ossidiana in lontananza.
Spingi la colonna fino al dislivello e raggiungi l'uscita.

6-7. Alla luce del crepuscolo

Prendi la lancia e tirala al serpente centrale, poi passa sul pulsante rosso e moriranno due serpenti trafitti dalle frecce. Torna indietro e spara da dietro all'ultimo serpente rimasto. Tira la leva per spostare una piattaforma verde, raggiungila e sali sul pulsante giallo.
Torna indietro per evitare il masso, vai sempre dritto e alla fine svolta all'angolo e passa nuovamente sul pulsante rosso, poi svolta a sinistra e torna verso l'uscita. In basso a sinistra trovi un frammento di scarabeo sacro.
Arrampicati sulla parete e spostati tutto a destra. Tirati su e usa la leva per far cadere un altro masso.
Riscendi lungo il muro, risali subito e raggiungi l'uscita passando sul pulsante rosso senza essere colpita dalle frecce.

In basso a destra è nascosta un'ossidiana.
Sposta la colonna sulla crepa passandoci sopra una volta, in modo che sfondi il pavimento e lo sostituisca. 
Sveglia la lucertola e fai un giro completo dell'area in senso orario per farti seguire. Raggiungi il pulsante rosso e i dardi colpiranno sia il serpente che la lucertola. Raggiungi l'uscita. 

6-8. Una caverna di cristallo

Dietro l'uscita è nascosto un frammento di scarabeo sacro
Sveglia la lucertola, svolta a destra, fai un giro completo in senso antiorario fino alla leva e tirala.
Prendi la lancia sulla pedana rossa e poi sveglia di nuovo la lucertola appena ti sarà possibile, poi fatti seguire fino al pulsante.
Svolta all'angolo, fai un giro attorno alla pietra e torna indietro. Fermati quando la lucertola si poserà sul pulsante e tirale la lancia.
Raggiungi la pedana verde e tira la colonna una volta. Poi spara di lato alla lucertola, superala e quando si sarà ricomposta, fatti seguire di nuovo da lei.
Svolta subito a sinistra, fai un giro completo in senso orario fino a raggiungere la leva rossa e usala di nuovo per bloccare la lucertola.
Torna alla colonna e spostala sul pulsante. Raggiungi la seconda colonna e tirala due volte. Poi torna alla prima colonna e spingila giù, oltre il pulsante. Fai la stessa cosa con la seconda colonna: le due colonne saranno quindi una sopra l'altra.
Torna dalla lucertola e svegliala nuovamente. Fatti seguire fino al pulsante. Svolta subito verso la pedana verde, salici sopra e raggiungi l'uscita.

Fai un passo a destra e nota un'ossidiana in lontananza proprio vicino a Lara.
Arrampicati sul muro svegliando una lucertola. Svolta a destra e fai un giro intorno alla pietra centrale fino alla colonna. Una volta che ti troverai vicino ad essa, tirala per confondere la lucertola.
Spara di lato alla lucertola, poi riposiziona la colonna dov'era prima. 
Torna indietro e raggiungi la lancia calpestando la lucertola. Poi torna indietro sparando all'animale.
Piazzati a due passi di fronte alla lucertola senza farti mangiare e raggiungi il pulsante rosso senza camminare sulla crepa. Una volta che lo avrai premuto, passa sulla crepa, svolta e vai dritto. Quando la lucertola si troverà sul pulsante facendo abbassare il serpente, tira la lancia a quest'ultimo.
Rifai il giro per raggiungere nuovamente il pulsante rosso, mentre la lucertola cadrà di sotto, sali e raggiungi la luce.

6-9. Passi mortali

Sveglia la lucertola e torna indietro per farti seguire. Cammina fino al pulsante bianco calpestando la crepa: questa verrà sostituita da un masso. Passa sul pulsante marrone per colpire la lucertola con i dardi.
Spara da dietro al serpente, poi torna indietro calpestando la lucertola che si sta ricomponendo. Svolta agli angoli e cammina sul pulsante azzurro per far scendere un altro masso. Torna indietro alla lucertola e prosegui dritto.
Sveglia di nuovo la lucertola appena si ricompone e fatti seguire arrivando fino al pulsante giallo. Sali sul pulsante blu e poi su quello rosa per colpire la lucertola con le frecce e evitare il masso. Calpesta la lucertola e torna sul pulsante giallo. In alto raccogli un frammento di scarabeo sacro.
Cammina tranquillamente fino all'uscita.

In alto trovi un'ossidiana.
Scendi lungo il muro e sulla crepa, poi spara da dietro alla lucertola. Mettiti a due passi di fronte a lei e spostati a destra e sinistra per farti seguire.
Svolta a destra e fai lo slalom delle due pietre per ritrovarti sul pulsante rosso senza aver calpestato la crepa. Ora calpesta la crepa intatta e sali sulla pedana rossa: la lucertola salirà sul pulsante rosso trasportandoti ad una leva mentre la lucertola cadrà di sotto. 
Tira la leva due volte, fai due passi e torna sulla pedana rossa che verrà spostata dal masso che preme il pulsante rosso. Torna nell'area principale calpestando il masso nel buco a terra.
Raggiungi la parte destra della stanza. Cammina sulle due crepe e raggiungi la colonna. Tirala e spara di lato alla lucertola. Poi spingi la colonna sulla crepa al centro per poter ricomporre il pavimento.
Tira la leva gialla e torna indietro: un masso sostituirà l'altra crepa.
Sveglia la lucertola mettendoti a due passi di fronte a lei. Fatti seguire fino all'inizio dell'area. Arrampicati sul muro, prosegui sulla pedana blu e la lucertola la solleverà per te camminando sul relativo pulsante. Raggiungi la luce.

6-10. Oscure profondità

Tira la leva, cammina sulla crepa e raggiungi da dietro il secondo serpente. Sparagli, calpesta il primo serpente e arrampicati sul muro. Leggermente sulla destra trovi un frammento di scarabeo sacro.
Raggiungi il pulsante rosso e delle frecce trafiggeranno un serpente. Prendi la lancia e scendi lungo il muro. Risali e ripeti l'operazione finché il serpente non si sarà ricomposto.
Torna sul pulsante rosso, calpesta il serpente spezzato e tira la lancia al serpente di fronte. Prosegui e non tirare subito la leva: scendi lungo il muro, spara di lato al serpente, cammina sulla crepa e risali sempre sul lato sinistro. Ora tira la leva e uno dei due serpenti farà una brutta fine.
Tirala di nuovo, poi riscendi, spara di nuovo al serpente e risali dal lato destro del muro. Entra nella porta illuminata.

In basso a destra, dietro una parete rocciosa, trovi un'ossidiana.
Prendi la lancia e spingi la colonna di sotto sul secondo serpente. Scendi sul lato sinistro sparando al primo serpente. Poi spingi la colonna sulla crepa e tirala rimettendola dove era prima.
Risali sopra e sali sulla colonna. Tira la lancia al serpente arancione davanti al masso, che inizierà a rotolare fino a sostituire la crepa. 
Riscendi sul lato sinistro, tira la colonna, risali sopra e poi riscendi sul lato destro. Prosegui fino alla luce.

6-11. Nel cuore della montagna

Entra nel varco di sinistra e raggiungerai una stanza con due ragni. In alto a sinistra, nascosto dietro le rocce, c'è l'ultima ossidiana.
Cammina fino al pulsante blu di sinistra per colpire il primo ragno con le frecce. Poi fai due volte un passo avanti e uno indietro per colpire anche il secondo ragno.
Svolta a destra e raggiungi la colonna centrale. Spingila una volta, poi avvicinati alla terza colonna e tirala proprio sul secondo ragno.
Fai dei passi avanti e indietro premendo il pulsante blu di destra fino a colpire di nuovo il primo ragno e copri anch'esso con la colonna che si trova sulla sua traiettoria.
Tira e spingi una volta la colonna centrale in modo che sostituisca la crepa. Tira la leva e raggiungi l'uscita.

Prendi una torcia e torna indietro.
Non avanzare per il momento, ma prendi la porta di destra.
Raggiungi il serpente, spingilo all'angolo grazie alla torcia, sparagli e raggiungi il pulsante rosso e scenderanno una lucertola e un masso
Fai un passo indietro e uno di nuovo sul pulsante rosso per evitare il masso, torna di nuovo indietro e svolta a destra, passa sul pulsante giallo che si trova sotto i dardi e su quello rosso, poi sull'altro pulsante giallo centrale e infine torna vicino alla leva. Cammina di nuovo sul pulsante giallo che sta sotto ai dardi e torna indietro vicino alla leva: la lucertola arretrerà e rimarrà schiacciata da una colonna.
Spingi la colonna due volte, poi vai a tirare la leva e raggiungi l'uscita facendo la strada più breve e senza passare sul pulsante blu. 

Prendi la lancia e torna indietro.
Avvicinati al primo serpente e tira la lancia a quello che sta vicino al pulsante blu. Poi spara al primo serpente e prosegui. In alto a destra trovi l'ultimo frammento di scarabeo sacro.
Scendi giù per il muro e avanza facendoti seguire dalla lucertola. Man mano che avanzerai, la povera Lara verrà inseguita da una moltitudine di bestie.
Prosegui fino alla fine e raccogli il cristallo della vita, sprigionando una luce che pietrificherà tutti gli animali.

Curiosità: una volta raccolto il manufatto, se clicchi sul pulsante in basso a destra ti sarà data la possibilità di condividere e/o salvare l'immagine del manufatto. Se scegli il blocco note o la casella di posta elettronica, comparirà anche la frase: "Per sempre schiavi della sua morsa immortale".

Testo e video di Ilaria Croft


Commenti

Post popolari in questo blog

Trucchi Tomb Raider 2: saltare livello, tutte le armi e munizioni, medikit e bengala, Lara che esplode

Trucchi Tomb Raider 1 (1996): saltare livello, tutte le armi e munizioni

Come installare Tomb Raider 1 per MS-DOS